Dopo essere rimasti lontano dalle pubblicazioni per vari aggiustamenti tecnici, torniamo a farvi sapere che l’attività organizzativa non è andata in letargo, malgrado l’arrivo dei freddi.

Il Barte si sta dando da fare con la ricerca di posti nuovi o comunque belli, e pare che la disponibilità delle amministrazioni ci sia.

Siamo anche sensibili ai costanti aggiiornamenti delle categorie al livello tecnico ed atletico dei partecipanti.

Il 2019 si è contraddistinto per l’arrivo di giovani in numero superiore agli altri anni, se appunto questi giovani sono distribuiti un po’ in tutte le categorie, nella dilettanti c’è una certa quantità di giovani molto preparati sia sul tecnico che sulla reattività muscolare, e questo ha comportato una particolare attenzione ai livelli di difficoltà delle zone “gialle”.

Per far chiarire che la tracciatura sarà adatta al livello dei piloti, dovessero aumentare sensibilmente i concorrenti che preferiscono misurarsi su tracciati meno faticosi o impegnativi sul piano tecnico, sicuramente ne terremo conto.

Lo stesso discorso varrà per la categoria epoca, per ora rappresentata da Corrado Garzetti, Luciano Malvestiti e Alessio Bonetti, troppo pochi per dedicar loro una categoria premiata ma in caso di aumento delle adesioni senz’altro verranno considerate le presenze sia nelle premiazioni sia nella tracciatura.

Per le categorie più emozionanti invece, lo spirito di fondo sarà quello di sempre, orientando il livello della categoria Pro come era stato fatto per le gare di Samolaco o Alcenago.

Nello scorso campionato la presenza di piloti che nel campionato regionale si cimentano su zone della Tr2 ha ovviamente adeguato il tipo di ostacoli, cosa che verrà fatta anche nel prossimo anno solo se la maggior parte dei piloti risarà in grado di esprimere quel tipo di prestazione atletica.

Nei sogni degli organizzatori ci sono anche manifestazioni più panoramiche ed estese, con tracciatura molto simile a quella della sei giorni di scozia, ma poichè per quel tipo di gare, benchè accessibili anche alle moto d’epoca, l’impegno degli organizzatori è intenso, sono ancora in valutazione le forze in campo e le disponibilità delle persone che ci appoggiano.

A presto con novità più precise e Buon Avvicinamento alle feste.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu