In attesa di articoli più tecnici, lo staff organizzativo non può che prendere atto che anche questa 15^ edizione è cominciata  alla grande e senza grossi intoppi nonostante molte premesse poco favorevoli.

Maltempo preannunciato, che fortunatamente poi così male non è stato, mancanza per malattia dell’ultimo momento di ben tre giudici, temperature bassissime che hanno messo a dura prova sia la segreteria che soprattutto il funzionamento dei tablet che ne risentono, neve prevista e neve su alcune zone in quota, non hanno messo in crisi l’ormai collaudato sistema organizzativo.

Trialario ha deciso da sempre per evitare problemi e difficoltà ai piloti di effettuare le iscrizioni al Trofeo direttamente sul campo di gara della prima gara, ma ovviamente per fare questo ha investito il più possibile, e molto vorremmo ancora fare, su tutti quegli strumenti che permettono di realizzare tutto questo ma evitando guai peggiori, come ovviamente code lunghissime al mattino per le iscrizioni che appunto non ci sono state nè in questa occasione nè in tutte le altre precedenti.

La versatilità del gruppo organizzatore in cui comprendiamo anche tutti i club nelle figure dei loro rappresentanti, presidenti e quant’altro, permette di sopperire alle carenze momentanee, e così ad es. il medico di gara, ovviamente se non impegnato nella sua attività,  si presta a compiti operativi così come altri, amici, accompagnatori o familiari dei piloti ad es.  offrono la loro opera al momento in cui serve.

Ovviamente facciamo appello a tutti, club, piloti, appassionati del settore per offrire, se disponibili, la propria collaborazione sempre gradita, in particolare per quanto riguarda lo svolgimento della funzione di giudici di zona. Come è ovvio il giorno che mancheranno queste figure sarà molto difficile riuscire ad organizzare gare, per cui crediamo che sia interesse di TUTTI gli appassionati del settore di attivarsi per fare qualcosa, anche solo parlarne all’interno dei propri club perchè, si sa che cominciare a far circolare la voce aiuta, e magari qualcuno disponibile ci sarebbe anche, ma non ha il coraggio di farsi avanti…e lo diciamo per esperienza diretta di più e più volte.

Di tutto questo siamo ovviamente tutti molto contenti anche in virtù del lavoro svolto in tanti anni per creare questo clima positivo e collaborativo che è stato e continua ad essere percepito e recepito da molti o forse da tutti.

Ovviamente qualche piccolo inconveniente può sempre esserci e ad es. in questa prima gara visti i numerosissimi aspetti da considerare (scadenze, licenze, cambi di club, categorie da cambiare, punteggi handicap da attribuire, errori nelle documentazioni, mancanza delle licenze, minorenni, inserimento nelle cat. Veterani, ecc. ecc.)  abbiamo sbagliato, e ci dispiace, ad inserire le penalità handicap a “ben” 2 piloti, sui 95 partenti, iscritti al mattino tutti insieme e partiti in orario e classificati e premiati entro 45 minuti dall’arrivo mentre erano comodamente seduti in salone riscaldato mangiando l’ottimo cibo preparato dalla locale pro-loco dopo una gara che nonostante il terreno, il fango, la neve e le previsioni ostili si è rivelata molto bella tecnica non facile nè difficile a detta di tutte le categorie. Problema peraltro risolto immediatamente con l’inserimento delle corrette penalità e la rielaborazione delle classifiche già inoltrate a stampa, Club, ecc. ecc…

Verso la fine della gara invece, come dicevamo a causa della bassissima temperatura sulle zone posizionate più in quota, 2 tablet hanno smesso quasi contemporaneamente di funzionare andando in protezione. Ovviemante tutto è stato previsto in fase di realizzazione del sistema e quindi anche questo nonostante il disagio causato nei primi attimi si è risolto in niente e la gara ha potuto continuare e concludersi come se niente fosse.

Vabbè, per noi è motivo di orgoglio e spero lo sia anche per tutti coloro che collaborano alla riuscita di questo Trofeo e alla continuazione e sviluppo di questo sport, in primis i piloti, e poi via via tutti gli altri.

Ci vediamo prestissimo poichè la prossima gara sarà già questa domenica.

Ciao a tutti e a tutti grazie !!!

 

Lo staff Trialario

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu