Ultimo atto della stagione del circuito Trialario 2014.
L’appuntamento è quello di domenica a Dongo località comasca posta sul lago, e che offre, quindi, anche uno scenario turistico di tutto rispetto.
Ma il messaggio è rivolto soprattutto ai piloti. L’ultima prova sarà sicuramente entusiasmante ed affascinante: sotto l’aspetto tecnico. Almeno quanto ci dice Davide De Giorgio presidente della neonata società della Tmt: ossia team Mountain Trial
“Già l’anno scorso avevamo accolto con entusiasmo l’idea lanciata da Bartesaghi ed avevamo lavorato per allestire la tappa di Cremia. Quest’anno abbiamo costituito questa nuova società, in un team composto da dieci persone che amano e praticano il trial”.
Il progetto Trialario va avanti
“Proprio così. Abbiamo parlato molto sul fatto di portare una gara a Dongo. Abbiamo trovato nella locale amministrazione un certo interesse, e quindi, tutto è risultato più facile. Veramente grazie anche al primo cittadino di Dongo”.
Ma dietro c’è qualcos’altro.
“In effetti c’è il lavoro del comitato organizzatore del Trialario, la volontà del vicino complesso del lido che ci ospita. E poi vorrei ringraiare Flavio Triacca e Roberto Ruga che oltre ad essere amici, hanno messo a disposizione i loro camion”.
In che senso?
“Nel senso che oltre a trasportare il materiale, i camion diventeranno una zona indoor davvero particolare. Metteremo i due camion ad elle e poi… provate ad immaginare”.
Fantastico! E poi Davide.
“Tutte le zone sono racchiuse in uno spazio diciamo ristretto. Zone indoor nel pratone e poi anche una prova zona lago. Fermiamoci qua. Lasciamo un po’ di suspence. Vi aspetto domenica e speriamo tutti nel bel tempo”