Buona la prima! Usiamo un termine del mondo cinematografico, per dare il ciak, a quella che è stata la prima tappa dell’edizione 2015 del circuito Trialario.
“Siamo molto contenti per il buon numero di adesioni, considerato che abbiamo avuto 105 piloti al via, più i sette piloti dell’innovativo circuito del Minitrialario. Le zone sono piaciute a tutti. Nessun pilota fuori tempo massimo. E devo rimarcare con enfasi, che abbiamo visto alle gare anche un buon pubblico dei non addetti ai lavori. Una bella giornata”.
Chi parla è il solito, e dinamico, Augusto Bartesaghi che analizza molto bene quanto è successo, domenica 19 aprile, a Cortenova (siamo in Valsassina) per la prima prova del circuito, ben allestita dallo staff del Trialario in collaborazione con gli amici del Moto Club Valsassina del presidente Giulio Manzoni. Da segnalare alcuni aspetti innovativi. Il primo il debutto ufficiale nel circuito degli atleti del sodalizio bresciano (di Darfo Boario) della Dynamic Trial; il secondo punto riguarda il ritorno alle gare del nostro circuito, di piloti della società Lodicross, che mancavano all’appello da circa cinque anni. Terzo punto molto importante. Anche quest’anno il circuito sarà seguito a livello televisivo. A Cortenova operava il giovane Mario Castelli dell’agenzia Protubers che farà girare il filmato tramite youtube. Ed infine (e forse dovevo metterlo come primo punto) la novità dell’inserimento nel palinsesto del Trialario, dell’innovativo circuito del Minitrialario, riservato a piloti dai 7 ai 13 anni. Ma quante belle novità! Per quanto riguarda le zone. Otto le zone, come da regolamento, per le categorie maggiori, con gli organizzatori che hanno disposto quattro zone nell’area trial (con ostacoli artificiali), e quattro zone che proponeva ostacoli e passaggi naturali, poste nella zona del sottobosco. Per i più piccoli, invece, predisposte cinque zone nell’area permanente . << Forse ci aspettavamo qualche pilota in più- dice Andrea Fistolera ideatore con Matteo Pozzi del circuito giovanile- ma essendo una novità, e la prima gara, dobbiamo aspettare un po’ di tempo prima che entri nell’ottica dei genitori e dei giovani piloti. Devo rimarcare anche un fatto curioso. Voleva gareggiare un minipilota, di solo 6 anni, ma il regolamento non lo prevede. Questo significa che c’è voglia da parte dei giovani di osare e guidare delle moto>>. Questi i primi tre di ogni categoria, precisando che tra breve verranno inserite tutte le classifiche, le foto, ed altri articoli a riguardo la gara di Cortenova.
Junior 2 : 1. Mattia Raveglia (Team Mountain Trial), 2. Loris Curti (idem)
Junior 3. 1. Alex Curti (Team Mountain Trial), 2.Loris Riva (idem), 3. Simone Kessler (Triangolo Lariano)
Junior 4: 1. Luca Poncia (Team Mountain Trial).
Categoria Amatori: 1. Raul Pallisco (Trialario); 2. Giuseppe Valsecchi (idem); 3. Diego Acquistapace (idem)
Categoria amatori Veterani 40-50 anni: 1. Giovanni Ceruti (Lodicross), 2, Mauro Raschitelli (Triangolo Lariano), 3. Luciano Burinato (idem)
Dilettanti Ladies: 1. Clara Macchiavello (Team Mountain Trial)
Diletttanti: 1. Vittorio Bonfanti (Trialario); 2. Paolo Errante (Dynamic Trial); 3. Agostino Tavaglione (Triangolo Lariano)
Dilettanti Veterani 40-50: 1. Tavaglione, 2. Giuseppe Noris (Trialario), 3. Ezio Permunian (Triangolo Lariano)
Expert: 1. Edoardo Verdari (Trialario); 2. Pietro De Angelis (idem), 3. Paolo Bonetti (idem)
Expert Veterani 40-50: 1. De Angelis, 2. Dino Poncia (Team Mountain Trial)
Categoria Pro: 1. Sonny Goggia (Tre Pievi); 2. Valerio Codega (Team Mountain Trial), 3. Matteo Gianoni (Trialario)
Pro Veterani 40-50: 1. Augusto Balossi (Team Mountain Trial)

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu