Per la terza gara di Trialario 2017 si torna in una località conosciuta e stracollaudata.

La differenza di percorso con quello della gara di Pietramurata sarà evidente, se a Pietramurata, tolto il fatto che l’ambiente agonistico era il massimo della coreografia, i piloti hanno dovuto cimentarsi piuttosto con il fondo e con le rincorse più che con gli ostacoli, a Cremia sarà il contrario.

I ragazzi di Cremia si sono premurati di pulire con attenzione tutti i percorsi addirittura con il soffiatore, quindi proprio il contrario delle pietre del Trentino dove anche dopo essere spostate coi piedi ne affioravano altre; se le cose saranno come l’anno scorso non ci sarà proprio nulla da spostare.

Ostacoli un po’ più alti quindi e rincorse sicuramente più affidabili, vedremo poi se il clima sarà dalla nostra parte o contro.

Le zone, ci tengono i piloti locali a sottolineare, sono vergini, alcune tracciate in luoghi puliti proprio per l’occasione della gara, infatti nelle zone degli anni passati, in località Motto,  ci sarà  invece il percorso di minitrial.

Ad ospitare il Trialario “adulto” sarà la frazione Bolla, con il bosco che ha già visto passare la scorsa edizione, di totalmente nuovo anche come tipologia di tracciatura però c’è il canalone misto terra e pietre dove il percorso verrà lasciato per lo più libero, escluso un tronco che per i rossi comporterà un ostacolo di oltre un metro e venti, mentre per le altre categorie sarà di altezza adeguata.

Un altro canalone avrà presenza di acqua, ma misto terra. Ci saranno per l’occasione anche 2 zone di fiume puro e visto che il bosco di Cremia lo consente, i ragazzi del Team Mountaintrial hanno voluto offrire anche una zona di rampe, che se pioverà può contare su ampie rincorse.

Sono due le zone di roccia che dovrebbe offrire un’aderenza sufficiente anche col fango e l’indoor in piazza per finire.

A gara finita è già stabilito anche il menù, prezzo convenzionato per i piloti con primo secondo acqua caffè e dolce compresi, bibite a parte.

In questa occasione abbiamo deciso di cominciare i festeggiamenti per il primo ventennio del Team Millepiedi nato appunto nel Maggio 1997, e che culmineranno poi nella festa di fine anno in cui uniremo i festeggiamenti per la fine del 14° trofeo Trialario a quelle appunto del ventennale Millepiedi. Tornando al presente, cioè a Cremia, come in  ogni festeggiamento non mancherà la torta del Ventennale , che sarà offerta a tutti i piloti… e a proposito di ventennale, si sta lavorando per rendere possibile la gara di sabato 10 giugno, in modo che a Valmadrera ci possa essere la 2 giorni Trialario.

Poiché uno degli aspetti organizzativi che dobbiamo affrontare sono i giudici … se c’è qualche volontario per sabato 10 pomeriggio non fate complimenti e contattate l’organizzazione, ci vediamo in gara.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu