8 settembre 2014

TAPPA DI BUGLIO AL MONTE: Azzalini tutto ok



<< Onestamente ci aspettavo qualche pilota in più anche se il calendario offriva altre gare di trial. Però siamo molto soddisfatti che abbiamo già confermato la nostra adesione anche per la prossima stagione 2015>>
Chi parla è Cristian Azzalini portavoce del comitato organizzatore della gara valevole per la terz’ultima prova del circuito del Trialario, manifestazione disputata domenica a Buglio al Monte.
E’ stata una bellissima giornata sotto ogni punto di vista << ed anche quelli della Pro Loco sono ampiamente soddisfatti per la presenza di persone che hanno potuto mangiare piatti tipici e sostanziosi>>.
Lo stesso Bartesaghi, del circuito Trialario, aveva ampiamente espresso parole positive sulle novità inserite nelle otto zone del tracciato. La prima è semi-indoor: ossia tronchi naturali che vengono aggiunti per superare dei muri cementati. Più terreno naturale. La seconda zona è sottobosco, mentre la terza è un misto terra-sassi. Bella la quarta zona posta in pineta, mentre la quinta- sesta prova, attenzione, in caso di pioggia, perché ci sono prove su lastre di sasso. La settima ancora sottobosco, ed infine, l’ultima cemento-tronchi.
<< Ho parlato espressamente con alcuni piloti- conclude Cristian Azzalini- e tutti hanno rilasciato parole di elogio per l’organizzazione e le zone. Ci fa molto piacere. Fatemi ringraziare il mio staff di lavoro, Bartesaghi, l’amministrazione comunale e la locale Pro Loco. Ci vediamo la prossima stagione>>.
Per quanto riguarda le varie categorie.
Nella categoria Pro successo di Riccardo Cattaneo (Trialario) davanti a Matteo Gianoni (idem) e Matteo Zampieri (idem). Quarto Sonny Goggia (Tre Pievi).
Nella categoria Expert Veterani Over primo è il dinamico Dino Poncia (Trialario).
Negli Expert successo di Valerio Codega (TRialario) davanti al duo del team Mountain Trial, Michele Ruga ed Andrea Bonvini.
Nella fascia Dilettanti Veterani Over, sul gradino più alto del podio, sale Giuseppe Noris (Trialario).  Da rimarcare che Noris è anche il primo assoluto tra i Dilettanti precedendo Diego Acquistapace (Idem)  ed Agostino Tavaglione (Triangolo Lariano) secondo ,quest’ultimo, nella fascia Over 40-50.
Tra la Ladies vince Clara Macchiavello (Mountain Trial).
Negli Amatori Over 40-50 primo è Luciano Burinato (Triangolo Lariano) davanti a Martino Galbani del Valsassina
Negli Amatori, infine, vince Alessandro Azzalini (Trialario) che precede Rocco Parolo (Tre Pievi) e Marco Mantovani (Triangolo Lariano).

A livello di società vittoria della Bassa Valle Trial compagine composta da Diego Acquistapace, Matteo Gianoni, Valerio Codega e Tiziano Gusmeroli. Seconda Amici del Trial (Davide De Giorgi, Alessandro Azzalini, Christian Azzalini e Paolo Zibelli), e terza Scaligero 1 con Cesare Menegolli, Matteo Zampieri, Mario Zampieri ed Alessio Bonetti.

 


Lasci una risposta

You must be a logged in to post a comment.

Lascia un Commento