6 settembre 2017

Si rientra – In tracciatura la gara dei Piani Resinelli



Si preannuncia come una gara vecchio stile. Trasferimento e percorso assomiglieranno a quelli che si vedevano parecchi anni fa, lunghe mulattiere nei boschi e torrentelli con lastre di roccia, oltre che rampe, da sfruttarsi quando ci sono per togliersi lo sfizio di usare le marce alte.

Ovviamente non verrà sottovalutata la possibilità che piova, anche se negli ultimi giorni le previsioni hanno già cambiato esito più volte ed al momento danno pioggia debole la mattina e schiarite al pomeriggio, la tracciatura già in via preliminare considera la possibilità di avere acqua anche nella parte di torrente che ora è completamente senz’acqua anche se umida.

Non potendo contare su rincorse affidabili quindi, gli ostacoli avranno dimensioni sicuramente minori rispetto a quelli di Valbrona e Valmadrera, anche se la spettacolarità è garantita dal tipo di ambiente, specialmente nelle zone 5-6-7 che sono quelle di cui vedete le foto.

La partenza sarà presso il campeggio dei piani Resinelli, il cui supporto si estenderà ovviamente alla cucina,  in Via Escursionisti, negli immediati pressi del grattacielo dove anni fa si era tenuta la zona del carrello di trasporto delle miniere.

Per tornare alla cucina abbiamo richiesto il classico tagliere di affettato e formaggi della gastronomia locale e polenta, un piatto caldo che non guasterà visto che contiamo sul fatto che le temperature torride di Valmadrera non dovrebbero più ripresentarsi.

Senza fare allarmismi possiamo consigliare ai piloti di coprire la cassa filtro e tenere la pressione delle gomme un po’ più bassa del solito.

Ci vediamo domenica 10 settembre vicino all’ingresso del campeggio.


Lasci una risposta

You must be a logged in to post a comment.

Lascia un Commento