Sono già tirate a giardino alcune delle zone che costituiranno gli ostacoli della gara di Valmadrera, merito del trattamento vivaistico di Bartesaghi che dopo la preparazione con l’aiuto di Orazio ha pensato bene di rasare il terreno dove ci saranno le zone.

Zone dove fino a settimana scorsa c’era tanta vegetazione infestante da nascondere non solo gli ostacoli ma anche il pendio.

Per la versione definitiva del percorso alcune cose verranno decise all’ultimo ma per le categorie gialla e verde l’idea del percorso c’è già, potendo contare su rincorse adeguate anche per i gialli ci saranno ostacoli di dimensioni generose, solo in alcune zone, mentre per gli altri … ovviamente anche.

La gara sarà “solo” domenica, pur avendo già ottenuto i permessi per il sabato il costo organizzativo della gara di sabato sarebbe stato di molto superiore a quello della domenica (solo di assicurazione oltre il doppio) motivo per il quale si è deciso di utilizzare quelle risorse in altre direzioni, sono però state scelte le più spettacolari o ampie delle 12 zone già pronte per la tracciatura.

La partenza sarà presso l’oratorio di Sant’Antonio, in Via Bovara a Valmadrera, per i piloti del Team Triangolo lariano sono stati riservati 4 posti per i gazebo presso il parcheggio nuovo di piazza Fontana, dove ci sono le zone 3 e 4.

ingresso zona 3il lastrone della zona 3

il roccione della zona 2

Per gli altri piloti, se non dovessero esserci più posti all’interno dell’oratorio, si possono usare i parcheggi delle scuole lungo via Don Abbondio.

L’ingresso della Via Bovara è preferibilmente quello da Via XX Settembre, circa di fronte alla Stazione dei Carabinieri di Valmadrera, altrimenti quello da Via Preguda e Via I Maggio.

Un’altra particolarità turistica riguarda il festival dei Microbirrifici Artigianali, che si estende proprio fino alla serata dell’11 giugno e che potrebbe interessare quelli che dopo il pranzo previsto per l’immediato dopogara sono ancora un po’ assetati.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu