26 marzo 2012

Corso aggiornamento giudici


Corso aggiornamento giudici

Sabato 24 marzo si è svolto l’incontro con i giudici di zona durante il quale, oltre che ad un corso di aggiornamento generale su regolamento e penalità, è stato presentato il nuovo sistema elettronico per l’attribuzione dei punteggi in zona che sarà una delle grandi novità di quest’anno. Il sistema consiste nell’utilizzo di tablet computer con caricato un software che permetterà di assegnare la penalità al pilota in modo semplice quasi come lo è timbrare il cartellino. Grazie a questi dispositivi touch screen sarà possibile trasmettere in modo automatico le informazioni sulla situazione della gara in segreteria tramite l’invio di mail.
E’ stato messo a disposizione uno di questi dispositivi per permettere ai giudici di cominciare a prenderne confidenza. L’utilizzo è risultato veramente semplicissimo, facile da gestire anche per chi ha poca dimestichezza con gli apparecchi informatici.
In ogni caso il sistema verrà comunque testato durante la prima gara utilizzandolo parallelamente al classico sistema dei cartellini.
Al termine del corso la serata è proseguita con la cena offerta dal Team Millepiedi a tutti i partecipanti.


Una risposta

  1. malve scrive:

    come sempre il trialario è troppo avantiiiiiiiiiiii

Lasci una risposta

You must be a logged in to post a comment.

Lascia un Commento