14° TROFEO TRIALARIO 2017

CAMPIONATO INTERREGIONALE E REGIONALE LOMBARDO TRIAL  U.I.S.P.

 

Il Trialario Team organizza per la stagione 2017 l’14° TROFEO TRIALARIO, campionato in 8 prove organizzato con lo scopo di eliminare tutti i possibili ed inutili oneri burocratici ed economici gravanti sui piloti partecipanti e sugli organizzatori aperto a tutti i titolari di licenza conduttore TRIAL rilasciata dalla U.I.S.P. valido come campionato regionale lombardo trial U.I.S.P.

La licenza U.I.S.P. può essere richiesta senza alcun problema anche da titolari di licenze TRIAL di altre federazioni utilizzando lo stesso certificato medico.

 

 

ISCRIZIONE AL TROFEO TRIALARIO

 

DOCUMENTI NECESSARI PER OTTENERE LA LICENZA OBBLIGATORIA

Si ricorda che i documenti necessari per il rilascio della licenza da presentare al proprio moto club o in alternativa a TRIALARIO TEAM almeno 15 giorni prima della gara a cui si intende partecipare sono:

 

CALENDARIO GARE

Le prove si svolgeranno nelle seguenti date e località:

 

  1. 9 Aprile 2017 –                         Mantello/Rogolo (SO)
  2. 30 Aprile 2017 –           Pietramurata (TN) (trasferta e festa Trial, cena e albergo gratuiti per i piloti)
  3. 14 Maggio 2017 –         Cremia (CO)
  4. 11 Giugno 2017 –         Valmadrera (LC)
  5. 9 Luglio 2017 –             Valbrona (CO)
  6. 10 Settembre 2017 –     Piani Resinelli (LC)
  7. 1 Ottobre 2017 –          Carlazzo (CO)
  8. 8 Ottobre 2017 –          Colico (LC)

                                  

REGOLAMENTO

oppure,

 

RITIRI E SQUALIFICHE

I piloti RITIRATI che non ne daranno comunicazione alla direzione di gara e/o che non consegneranno il loro ultimo cartellino alla segreteria di gara saranno considerati SQUALIFICATI.

 

CATEGORIE

La richiesta di categoria varia in base alla propria abilità come conduttore, in ogni caso gli organizzatori si riservano la facoltà di modificare tale categoria ove si renda necessario o di assegnare punteggi handicap come riportato più sotto.

 

Dilettanti          (percorso GIALLO – facile)

Amatori           (percorso VERDE – medio)

Expert              (percorso BLU – impegnativo)

Pro                  (percorso ROSSO – difficile)

 

CATEGORIE VETERANI E LADIES (donne)

A fine campionato saranno estrapolate dalle classifiche di ciascuna categoria le relative classifiche di categoria Veterani e Ladies. Ove tali categorie risultino composte da almeno 5 piloti presenti ad almeno la metà delle gare in calendario ci sarà una premiazione dedicata con l’assegnazione del titolo di Campione Regionale ed Interregionale Trial Veterani o Ladies UISP.

 

Veterani Dilettanti        (oltre 50 anni)

Veterani Amatori         (oltre 50 anni)

Veterani Expert            (oltre 40 anni)

Veterani Pro                (oltre 40 anni)

Ladies                         (donne)

 

AVANZAMENTO DI CATEGORIA

I primi tre classificati nell’anno precedente di ogni categoria saranno obbligatoriamente promossi a quella superiore.

 

RETROCESSIONE O CAMBI DI CATEGORIA

Le eventuali richieste di retrocessione (per tutte le gare o per una o più gare) saranno valutate caso per caso. In caso di approvazione della retrocessione, saranno assegnati 20 punti handicap fissi più altri punti handicap in valore variabile da gara a gara, assegnati a fine gara, tali da non permettere di classificarsi entro le prime 8 posizioni. La retrocessione dei piloti di categoria PRO con oltre 45 anni alla categoria EXPERT comporta l’assegnazione di soli 10 punti handicap a gara.

La retrocessione senza penalità handicap sarà possibile solo dopo 5 anni dall’ultima gara svolta. Qiuindi in caso di fermo per meno di 5 anni si rientrerà nella categoria di origine.

 

ATTENZIONE: Ogni cambio di categoria durante il campionato comporta la perdita dei diritti relativi ai premi bonus (pneumatici, montepremi, premi ad estrazione, ecc.)

 

CLASSIFICHE

Ai fini della classifica del campionato sarà utilizzato il punteggio frazionario posizione di arrivo / numero concorrenti partenti della categoria, 1,100 agli assenti, FTM, squalificati). Ad es. al 2° classificato su 23 concorrenti partenti della sua categoria sarà attribuito a fine gara il punteggio 2/23 e cioè 0,087. L’ultimo classificato dell’esempio otterrà il punteggio 23/23 cioè 1. Ad ogni assente, o squalificato sarà attribuito il punteggio 1,100.

A fine campionato si sommeranno i punteggi ottenuti in ogni gara senza alcuno scarto e verrà stilata la classifica finale. Vince chi ha ottenuto il punteggio MINORE.

 

 

PREMIAZIONI FINALI

Durante le premiazioni in occasione della cena di fine campionato ai primi classificati di ogni categoria della classifica generale del campionato sarà assegnato il “Trofeo Trialario” ed il titolo di campione regionale ed interregionale Trial 2017 U.I.S.P.

In tale occasione saranno anche assegnati i titoli alle categorie Veterani e Ladies.

 

BONUS (si procederà ad estrazione nei casi in cui i piloti aventi diritto al bonus fossero in numero maggiore dei

 premi in palio.)

 

Durante la cena saranno distribuiti ad estrazione 30 treni completi di pneumatici Trial (anteriore+posteriore) così suddivisi:

  1. 20 tra tutti i piloti presenti che abbiano terminato regolarmente (**) tutte le OTTO gare in calendario nella stessa categoria.
  2. 10 tra tutti i piloti presenti che abbiano terminato regolarmente (**) le ultime SEI delle otto gare in calendario nella stessa categoria. (esclusi i piloti già estratti nel precedente punto A)

 

(**) NON sono considerate regolarmente concluse le gare terminate FTM o con squalifica, valide invece le gare concluse con un ritiro ma solo se successivo alla regolare partenza. Ogni cambio di categoria dopo la prima gara effettuata comporta la perdita del diritto ai premi bonus

 

CENA FINALE CON PREMIAZIONI

Si terrà il giorno 11 Novembre 2017 presso Ristorante “La Casupola” di Bosisio Parini (LC)  in occasione della quale si svolgeranno le premiazioni ufficiali.

 

PREMIAZIONI UISP

Si ricorda che la FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA U.I.S.P. contatterà i più meritevoli per le PREMIAZIONI REGIONALI 2017 con riconoscimenti e premi.

 

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Augusto Bartesaghi al numero 3481515148 o tramite e-mail: info@trialario.it

 

 

Trial Team Millepiedi e Trialario Team augurano a tutti buon divertimento e ricordano che i servizi, le foto, le classifiche delle gare, i dati della gara in tempo reale e molto altro del Trofeo Trialario le trovi su:

 

WWW.TRIALARIO.IT