E’ tutto pronto per la seconda prova del Trofeo Park Trial di Lanzo di Intelvi, manca solo la tracciatura.

Sviluppato come trofeo tipicamente ambientato nei campi scuola, come già annunciato, il Trofeo Park trial svolgerà la seconda gara in Località Cava , Via Paradiso di Lanzo di Intelvi, iscrizioni a partire dalle ore 9.30 e partenze dalle ore 10.00.

In questa area trial i ragazzi di Lanzo, già nel 2007, avevano preparato i percorsi che hanno ospitato numerose zone delle gare del Trofeo Trialario, questo link mostra le immagini della gara del 2011.

(Clicca qui)

Da qualche anno l’area non è più stata utilizzata e in questa occasione si è deciso di valorizzarla approfittando del fatto che con qualsiasi moto, anche priva di documenti di circolazione, è possibile accedervi a seguito di iscrizione purché muniti di tessere associative di società motociclistiche.

Sia i piloti muniti di licenza FMI che quelli muniti di licenza UISP (OVVIAMENTE) avranno inoltre la possibilità di cimentarsi nella sfida che sulle 6 zone del percorso (più lunghe di quelle del Trialario per compensare il minor numero) prevede ben 6 classi con altrettante categorie e difficoltà di percorso; frecce color nero, bianco, giallo, verde, blu e rosso indicheranno rispettivamente la difficoltà crescente delle zone tracciate nell’area trial di Lanzo.

Lo stesso discorso vale per i piloti del Trofeo Minitrialario, che in quest’area non hanno i problemi tipici dei limiti di circolazione presenti sulle strade e sui sentieri e saranno iscritti nella classe adeguata al loro livello, ci sono infatti due categorie in più di livello tecnico più accessibile.

Importante è una considerazione tecnica sul tipo di fondo, che essendo ricco di ciottoli e ghiaia non impedisce la percorribilità delle zone anche in caso di pioggia, anzi, alcune zone potrebbero migliorare proprio con terreno bagnato.

L’organizzazione ha previsto anche un ristoro che sarà predisposto, tempo permettendo, direttamente sul campo gara a partire dal primissimo pomeriggio.

Una nota sullo spettacolo, oltre alla presenza dell’ex campione italiano Senior, Andrea Fistolera che parteciperà nella categoria PRO, potrebbe esserci una sorpresa sulla partecipazione di un pilota della categoria TR 1.

In caso di necessità è possibile contattare il responsabile organizzativo a questa pagina di facebook.

(Vai su Facebook – Matteo Pozzi)

Per chi non è al mare … Ci vediamo  domenica!

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu